caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
PARCO REGIONALE DI BRACCIANO - MARTIGNANO
MANZIANA ( RM )
PARCO REGIONALE DI BRACCIANO - MARTIGNANO
MANZIANA ( RM )
Il Labirinto della Silva Mantiana

Un intricarsi di facili passeggiate che si snodano nella misteriosa Macchia Grande di Manziana e lungo i suoi confini.

Sotto un tetto di imponenti querce, andremo alla ricerca di tesori nascosti, testimonianze di storie antiche, gelosamente custoditi dal bosco e dai suoi "abitanti". Seguiremo i confini della Macchia per ricalcare su antichi basolati i passi degli eserciti romani, che qui passavano di ritorno a Roma dopo le lunghe campagne militari e attraverseremo la campagna circostante per poter, infine, raggiungere il Monumento Naturale della Caldara di Manziana, testimonianza residuale di un passato vulcanismo.

Tra storia, racconti fantastici, natura e geologia ci lasceremo avvolgere dai colori e dagli odori intensi del Bosco e del suo vicino geyser, gioielli magici, ma forse un po' "infernali", nel cuore del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano.

Informazioni
Località:
MANZIANA ( RM )
Durata:
Intera Giornata
Difficoltà:
T - Itinerario Turistico - Percorso facile e adatto a tutti
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località  turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico - ricreativo.

Accessibilità e limitazioni

famiglie
Adatto per famiglie con bambini
Sono presenti percorsi semplici per grandi e piccini. E' comunque sconsigliato l'uso di carrozzine e passeggini.
animali_domestici
Non adatto agli animali domestici
Animali domestici non ammessi
disabili
Sono presenti percorsi accessibili a tutti
Alcuni sentieri sono sufficientemente curati per poter essere fruiti da persone con disabilità o mobilità ridotta

Informazioni e prenotazioni

Nota: Per richiedere una prenotazione sono necessarie solo le informazioni di contatto.
La data ed il numero di partecipanti può essere definito in seguito.
Ho letto ed accettato i termini della privacy e del regolamento.

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form, tramite l'apposito spazio nell'area contatti o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com.

Per la prenotazione è necessario specificare la data e il luogo scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
Sarà mia cura contattarvi per comporre insieme la vostra avventura personalizzata.

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato. I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Nota bene: si prega di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.

Emissioni gassose alla Caldara di Manziana Cavallo allo stato brado al Bosco di Macchia Grande di Manziana Viola nel sottobosco Fontanile Testa di Bovo nel Bosco Macchia Grande di Manziana Vacca al fontanile Castello Orsini-Odescalchi (Bracciano) Bosco di betulle - Caldara di Manziana Fungo a mensola Sentiero invernale tra i faggi di Oriolo Romano Archi di Boccalupo (Bracciano) Diverticolo della Via Clodia al Bosco Macchia Grande di Manziana Vacca a passeggio sul basolato romano al Bosco Macchia Grande di Manziana Grotte di Pisto al Bosco Macchia Grande di Manziana Via di Mezza Macchia al Bosco di Macchia Grande di Manziana Fontanile Testa di Bovo al Bosco Macchia Grande di Manziana Interno dell'Ipogeo di Santa Pupa (Manziana) Archi di Boccalupo (Bracciano) Diverticolo della Via Clodia nel Bosco Macchia Grande di Manziana Sentiero primaverile tra i faggi di Oriolo Romano Bosco di betulle alla Caldara di Manziana Sentiero nel Bosco di Macchia Grande di Manziana Ingresso all'Ipogeo di Santa Pupa o dell'Occhialone (Manziana)
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.