caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
MONTI CIMINI
VALLERANO (VT)
MONTI CIMINI
VALLERANO (VT)
Nella Regola Millenaria

Ancora un sacro speco nascosto sulle pendici tufacee del vulcano di Vico, tra i monti Cimini: dirimpettaio a quello di San Girolamo,  l'Eremo di San Leonardo è distante dagli ombrosi faggi e trova rifugio tra secolari castagneti. 

Seguiremo idealmente i passi di silenziosi e laboriosi monaci, abili cavatori di tufo e amanti della vita nei boschi: saremo trasportati in un tempo passato laddove questi trovavano attimi di vita solitaria e di ascesi a contatto con la natura.

Percorrendo un dedalo di mulattiere, che si snodano tra veri e propri patriarchi vegetali e ricchi cespugli di frutti di bosco, ci faremo testimoni e custodi di una profonda eredità spirituale, storica, identitaria e naturale.

Informazioni
Località:
VALLERANO (VT)
Durata:
Intera Giornata
Difficoltà:
T/E - Itinerario Turistico - Escursionistico - Percorso medio - facile
T: itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico – ricreativo. <br>E: itinerario su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…) è richiesto un discreto allenamento fisico necessario per affrontare camminate anche di qualche ora.

Accessibilità e limitazioni

famiglie
Adatto per famiglie con bambini
Sono presenti percorsi semplici per grandi e piccini. E' comunque sconsigliato l'uso di carrozzine e passeggini.
animali_domestici
Adatto agli animali domestici
E' possibile portare i propri animali ma con guinzaglio
disabili
Sono presenti percorsi accessibili a tutti
Alcuni sentieri sono sufficientemente curati per poter essere fruiti da persone con disabilità o mobilità ridotta

Informazioni e prenotazioni

Nota: Per richiedere una prenotazione sono necessarie solo le informazioni di contatto.
La data ed il numero di partecipanti può essere definito in seguito.
Ho letto ed accettato i termini della privacy e del regolamento.

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form, tramite l'apposito spazio nell'area contatti o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com.

Per la prenotazione è necessario specificare la data e il luogo scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
Sarà mia cura contattarvi per comporre insieme la vostra avventura personalizzata.

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato. I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Nota bene: si prega di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.

Esterno dell'Eremo di San Leonardo Asini in libertà (Vallerano) Pipistrello Addormentato ( nessun flash è stato utilizzato per scattare questa foto ) Eremo di San Leonardo (Vallerano) Interno dell'Eremo di San Leonardo Tra i castagneti di Vallerano Distesa di felci
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.