caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
PARCO REGIONALE VALLE DEL TREJA
L'eco incantata di Calcata

PARCO REGIONALE VALLE DEL TREJA

CALCATA (RM)

L'eco incantata di Calcata

Una giornata nel Parco Regionale della Valle del Treja, nella Tuscia viterbese, a pochi chilometri da Roma, in compagnia degli antichi Falisci e vecchie streghe.

Semplici percorsi che ci condurranno a scoprire frammenti di storia di questo territorio, tra passato e presente, immersi nel verde della Valle del fiume Treja: dai resti dell’antica Narce, importante centro dell’Agro Falisco ai ruderi dell’insediamento medievale abbandonato di Santa Maria di Castelvecchio, dirimpettaia di Calcata.

Ci immergeremo nel verde della Valle e nel blu delle acque del Treja, raggiungendo le cascate di monte gelato per poi perderci tra vicoli e balconi a strapiombo nel borgo di Calcata, il paese degli artisti.

Lasciatevi incantare dal richiamo stregato di Calcata ed il suo riecheggiare nella valle non vi abbandonerà più!

Informazioni

Durata:
Intera Giornata
Difficoltà:
T - Itinerario Turistico - Percorso facile e adatto a tutti
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico – ricreativo.

Accessibilità e limitazioni

famiglie
Adatto per famiglie con bambini
Sono presenti percorsi semplici per grandi e piccini. E' comunque sconsigliato l'uso di carrozzine e passeggini.
animali_domestici
Non adatto agli animali domestici
Animali domestici non ammessi
disabili
Non sono presenti percorsi accessibili
La tipologia del terreno non è indicata per persone con disabilità o mobilità ridotta

Informazioni e prenotazioni

Nota: Per richiedere una prenotazione sono necessarie solo le informazioni di contatto.
La data ed il numero di partecipanti può essere definito in seguito.
Ho letto ed accettato i termini della privacy e del regolamento.

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form, tramite l'apposito spazio nell'area contatti o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com.

Per la prenotazione è necessario specificare la data e il luogo scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
Sarà mia cura contattarvi per comporre insieme la vostra avventura personalizzata.

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato. I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Nota bene: si prega di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.

Fotografie

Necropoli del Cavone di Monte Li Santi - Mazzano Romano Particolare di una casa di Calcata Vecchia Veduta di Calcata Vecchia da Narce Macro nel prato Coprinus disseminatus Veduta di Calcata Vecchia e la Valle del Treja da S.Maria di Castelvecchio Calcata Vecchia nella nebbia da Narce Particolare all'ingresso di Calcata Vecchia Il borgo di Calcata Vecchia Veduta di Calcata Vecchia dalla S.P. Calcatese Cascate di Monte Gelato - Mazzano Romano Calcata Vecchia Resti della Chiesa e del Convento di S.Maria di Castelvecchio Necropoli del Cavone di Monte Li Santi - Mazzano Romano
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.