loading... Faggio In Viaggio

PARCO NATURALE REGIONALE MONTI SIMBRUINI

SUBIACO (RM)


Sulle orme di San Benedetto

Semplici itinerari che ci porteranno ad esplorare alcuni tra i più suggestivi angoli della Valle Santa, all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini, le Alpi di Roma.

Dall’Eremo di San Benedetto, incastonato come un nido tra le rocce, scenderemo passando per il Convento di Santa Scolastica sino al laghetto di San Benedetto, immergendoci via via nella natura del luogo.

Risaliremo il fiume Aniene, per raggiungere un nuovo piccolo sentiero che ci condurrà alla Cascata di Trevi: qui giochi d’acqua, felci e resti di antichi acquedotti romani ci racconteranno nuove storie.

Storia, spiritualità e natura sono gli ingredienti principali di questa proposta: pronti ad abbandonare per un giorno il caos della vicina e monumentale capitale


Difficoltà: Itinerario Turistico - Escursionistico (T/E) *

* Percorso medio - facile
T: itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico – ricreativo.
E: itinerario su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…) è richiesto un discreto allenamento fisico necessario per affrontare camminate anche di qualche ora.


Come arrivare


Informazioni e prenotazioni

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com Per la prenotazione è necessario specificare la data e l'itinerario scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico .

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato.
I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Note: Vi preghiamo, qualora decideste di fruire dell'esperienza culinaria, di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.
Selezionando il check relativo al trasporto verrete messi in contatto con uno dei nostri partner che si occuperà di prelevarvi al vostro alloggio e di riportavi indietro al termine dell'uscita.

Servizio guida.
Voglio assaggiare le specialità del luogo.
Non ho un mezzo privato, venitemi a prendere !

Ho letto ed accettato i termini della privacy.

Fotogallery

Clicca per vedere la foto più grande
X