caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
TUSCIA VITERBESE
Celleno - Roccalvecce - Sant'Angelo (VT)
TUSCIA VITERBESE
Celleno - Roccalvecce - Sant'Angelo (VT)
C'era una volta ...

Nel cuore della Teverina, nello scenario della Valle dei Calanchi della Tuscia nord orientale, immersi nelle campagne del viterbese tra strade alberate di ciliegi e noccioli, si ergono su piccole alture tufacee tre piccoli borghi un tempo a difesa del territorio circostante, oggi inesorabilmente quasi disabitati.

Da Celleno, il borgo con due “anime”, a Sant’Angelo, il paese delle Fiabe, passando per Roccalvecce, fratellastro sfortunato della più conosciuta Civita di Bagnoregio, la “Città che muore”.

Luoghi insoliti, suggestivi anzi magici dove il tempo si è fermato in modi diversi. Il primo con il suo borgo fantasma ci catapulterà in un tempo passato con un alternarsi di palazzi restaurati e ben conservati e di ruderi quasi inghiottiti dalla natura; il secondo con le sue case narranti si presenterà come un libro aperto da sfogliare camminando tra i suoi vicoli, facendoci riscoprire l’innocenza e l’entusiasmo di un bambino.

Una breve traversata che ci condurrà indietro nel tempo ... nei luoghi e nel nostro essere.

Informazioni
Località:
Celleno - Roccalvecce - Sant'Angelo (VT)
Durata:
Mezza o Intera Giornata
Difficoltà:
T - Itinerario Turistico - Percorso facile e adatto a tutti
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località  turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico - ricreativo.

Accessibilità e limitazioni

famiglie
Adatto per famiglie con bambini
Sono presenti percorsi semplici per grandi e piccini. E' comunque sconsigliato l'uso di carrozzine e passeggini.
animali_domestici
Non adatto agli animali domestici
Animali domestici non ammessi
disabili
Non sono presenti percorsi accessibili
La tipologia del terreno non è indicata per persone con disabilità o mobilità ridotta

Informazioni e prenotazioni

Nota: Per richiedere una prenotazione sono necessarie solo le informazioni di contatto.
La data ed il numero di partecipanti può essere definito in seguito.
Ho letto ed accettato i termini della privacy e del regolamento.

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form, tramite l'apposito spazio nell'area contatti o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com.

Per la prenotazione è necessario specificare la data e il luogo scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
Sarà mia cura contattarvi per comporre insieme la vostra avventura personalizzata.

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato. I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Nota bene: si prega di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.

Il campanile dell'ex parrocchia di Celleno Sant'Angelo, il Paese delle Fiabe (VT) Borgo fantasma di Celleno Lungo la via del Ponte (Celleno Antica - VT) Sant'Angelo, il Paese delle Fiabe (VT) Il campanile dell'ex parrocchia e la Chiesa di San Donato Lo sputodromo di Celleno Il borgo fantasma di Celleno (VT)
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.