caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
Nelle Terre dei Rasna e dei Falisci
GLI ANTAGONISTI DI ROMA

Popolo eclettico e multiculturale, che abitava una vasta area della penisola italica; un popolo fino a poco tempo fa scarsamente conosciuto e in gran parte dimenticato. Gli Etruschi diedero un contributo decisivo alla storia dell'Europa, plasmando per molti modi la “primissima Romaâ€?, e lasciando un'eredità  consistente, che i romani non avrebbero mai dimenticato.

Loro vicini, e quindi fortemente influenzati dai Rasna, furono i Falisci: un popolo meno protagonista fatto di artisti, agricoltori e allevatori, un popolo poco incline alle attività  belliche che il destino ha fatto scontrare con la potenza di Roma.

Veri e propri appuntamenti con due popoli misteriosi, che oggi richiamano l'attenzione degli studiosi ma anche la curiosità  di tutti noi: cammineremo nella loro Terra, ricercando le loro tracce e ci immergeremo, cosà¬, nella loro storia, nella loro cultura, nella loro religione ... insomma entreremo, con discrezione, nei loro mondi complessi, raffinati e potenti.

Galleria
Affresco nella chiesetta rupestre di San Simone Ingressi della Tomba del Tesoro Tomba Portico (VI-V sec. a.C) Coprinus disseminatus Calcata Vecchia Macro nel prato La casa-grotta (area archeologica di Santa Cecilia) Vista panoramica sulla Torre di Chia e Fosso del Rio Croce greca scolpita su di un sarcofago (area archeologica di Santa Cecilia) tomba 2-ran-occhi 2-mura
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.