loading... Faggio In Viaggio

PARCO REGIONALE VALLE DEL TREJA

CALCATA (RM)


L'eco incantata di Calcata

Una giornata nel Parco Regionale della Valle del Treja, nella Tuscia viterbese, a pochi chilometri da Roma, in compagnia degli antichi Falisci e vecchie streghe.

Semplici percorsi che ci condurranno a scoprire frammenti di storia di questo territorio, tra passato e presente, immersi nel verde della Valle del fiume Treja: dai resti dell’antica Narce, importante centro dell’Agro Falisco ai ruderi dell’insediamento medievale abbandonato di Santa Maria di Castelvecchio, dirimpettaia di Calcata.

Ci immergeremo nel verde della Valle e nel blu delle acque del Treja, raggiungendo le cascate di monte gelato per poi perderci tra vicoli e balconi a strapiombo nel borgo di Calcata, il paese degli artisti.

Lasciatevi incantare dal richiamo stregato di Calcata ed il suo rieccheggiare nella valle non vi abbandonerà più!


Difficoltà: Itinerario Turistico (T) *

* Percorso facile e adatto a tutti
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico – ricreativo.


Come arrivare


Informazioni e prenotazioni

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com Per la prenotazione è necessario specificare la data e l'itinerario scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico .

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato.
I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Note: Vi preghiamo, qualora decideste di fruire dell'esperienza culinaria, di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.
Selezionando il check relativo al trasporto verrete messi in contatto con uno dei nostri partner che si occuperà di prelevarvi al vostro alloggio e di riportavi indietro al termine dell'uscita.

Servizio guida.
Voglio assaggiare le specialità del luogo.
Non ho un mezzo privato, venitemi a prendere !

Ho letto ed accettato i termini della privacy.

Fotogallery

Clicca per vedere la foto più grande
X